Descripción
Il dirigente preposto o la comunità Internet, in linea, digitale o virtuale (community manager in Inglese) è colui che agisce in qualità di revisore del brand nei social media. Si tratta di un lavoro all’interno del social media marketing, la loro funzione in corso di esecuzione in modo da amministratori o gestori di piano di social networking. Svolge un nuovo ruolo all’interno del marketing, pubblicità su Internet e la documentazione, si tratta di una professione emergente in quanto è il Gestore Record.
Così, una comunità online responsabile, o community manager è la persona responsabile di sostenere, crescere e, in qualche modo, difendere rapporti commerciali con i clienti in ambiente digitale, grazie alla conoscenza dei bisogni e approcci strategici per l’organizzazione e gli interessi dei clienti. Il dato risale alle origini delle comunità virtuali come “Il pozzo” e poi ha continuato ad avere rilevanza nel campo delle liste di distribuzione, newsgroup e forum sul web.
Le funzioni di un community manager sono, tra gli altri, creare, analizzare, comprendere e affrontare le informazioni prodotte per il social networking, monitorare le azioni svolte e creare strategie di comunicazione digitale con un unico obiettivo è quello di stabilire una comunicazione via al silenzio, censurare o ignorare i loro clienti, essere trasparente, aperto e onesto, portando nuova pubblico correlato con il marchio, permettendo leva le possibilità di un nuovo modello di “innovazione aperta”, che offre nuove forme di comunicazione rilevanti in cui il cliente sentire parte attiva dell’organizzazione.
Protegge anche contro usurpazioni di identità aziendale e di altri danni (dove l’ascolto attivo delle conversazioni dei loro clienti predomina), promuove i commenti e contenuti su Blog e Siti Web e furtivamente controlla i movimenti della concorrenza per spostare le schede diverse. Inoltre, è la persona che gestisce il marchio quotidianamente su Internet, creazione di contenuti e l’analisi statistica tra alcune delle sue funzioni. Essa analizza anche il risultato delle strategie intraprese e le metriche per verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti o sono necessari per migliorare le attività necessarie per ottenere un posizionamento efficace sul web regolazioni.
Questo corso di community manager è destinato atutti i professionali relazionati ai dipartimenti di marketing, comunicazione, Internet, Sistemi d’ Informazione, servizio d’assistenza, call center, eBusiness, Qualità e Responsabilità Sociale Corporativa.
Questo corso di community manager è tenuto online.






Valoraciones
No hay valoraciones aún.